Parola per parola – Convegno internazionale di poesia a Verona

Si svolgerà a Verona, da venerdì 11 novembre a domenica 20 novembre 2011, presso la Biblioteca Civica di Via Cappello 43, il Convegno internazionale di poesia dal titolo Parola per parola,  nell’ambito del Premio Lorenzo Montano, giunto quest’anno alla XXV Edizione. Il Convegno, organizzato dalla rivista Anterem e dalla Biblioteca Civica di Verona, è articolato in una serie di dodici appuntamenti nel corso dei quali sarà possibile ascoltare letture poetiche, ma non solo.

Come scrive Flavio Ermini sul sito http://www.anteremedizioni.it: “La nozione sulla quale ruoterà il Convegno è ‘Parola per parola’. La finalità è far emergere l’intima relazione che unisce la poesia e l’umana esistenza, ponendo al centro dei vari incontri le questioni che legano la poesia alle complesse problematiche del nostro tempo.”

Ci sarà spazio per gli approfondimenti su grandi nomi della poesia e della filosofia quali Bonnefoy, Celan, Cvetaeva, Heidegger, Jabès, Martini, Nietzsche, Rimbaud, Spatola, Zanzotto, ma anche per gli autori vincitori, finalisti e segnalati al Premio Lorenzo Montano 2011 alle cui opere Anterem, come dice ancora Ermini, “vuole dare sempre maggiore visibilità”.

Locandina del Convegno

Il programma del Convegno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...