E la Trota finì nella Rete

Renzo Bossi, politico ed intellettuale leghista

Il filmato di Renzo Bossi, figlio di Umberto, che magniifca le lodi della Rete e dei “nuovi midia” sta spopolando e non poteva essere altrimenti. Il Trota parla delle possibilità che offre la Rete, si lancia in affermazioni sui social network che lui dice di usare quotidianamente, nomina la CNN, insomma spazzia a lungo raggio, ma alla fine onestamente si capisce ben poco del suo monologhetto. A chi è rivolto? Con quali scopi? Forse intendeva dire che si sta progettando una nuova web tv incentrata sui problemi locali, una specie di  TelePadania?

In attesa di vedere il prossimo filmato del futuro delfino, per il momento ribattezzato dal padre Trota, in cui ci spiegherà gli sviluppi di quanto accennato, non ci resta che chiederci perchè dobbiamo ogni giorno subire le esternazioni di uomini politici su qualunque argomento.  Il più delle volte senza cognizioni di causa, senza valide argomentazioni, autorizzati soltanto dal fatto di essere esponenti di partiti politici e quindi di potersi permettere di tutto.

Infierire su Renzo Bossi mi sembra un po’ come sparare sulla Croce Rossa, però ci si sente veramente presi in giro nel vedere uno come lui occupare tutti gli spazi possibili solo perchè è il figlio di Umberto.

Forse il suo è un tentativo di bilanciare il linguaggio del padre, basato su rutti e diti medi alzati, ma il risultato è certamente piccola cosa. Renzo legge un testo preparato in precedenza (e fin qui nulla da eccepire), ma lo legge male, incespica nelle parole e alla fine sorride compiaciuto come a dire Ce l’ho fatta.

O forse quel sorriso significa Ve l’ho fatta un’altra volta?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...