La svolta di Red Ronnie

Che Gabriele Ansaloni, in arte Red Ronnie, sia uno al quale non piaccia stare in disparte è cosa nota. Travolto suo malgrado da una nuova ondata di popolarità nel corso della recente campagna elettorale per le elezioni amministrative, Red Ronnie dopo la sconfitta a Milano di Letizia Moratti si era un po’ defilato. La sua infelice frase su Pisapia aveva scatenato sul web una reazione a catena e la sua immagine ne era uscita piuttosto malconcia.

Il conduttore di Roxy Bar è riapparso inaspettatamente a Bologna, alla presentazione di Tutti in piedi, entra il lavoro, la manifestazione della Fiom che si svolgerà venerdì sera con la conduzione di Michele Santoro e la partecipazione di molti ospiti.

Red Ronnie ha detto: “Vorrei tornare qui a fare cultura. Ho molta stima del sindaco Merola.” La svolta non è passata inosservata ai giornalisti e così Il Fatto Quotidiano ha titolato Il “nuovo” Red Ronnie prova a rientrare dalla finestra. A Bologna. E con il Pd. mentre La Repubblica ha scritto Red Ronnie cambia cavallo. “Adesso voglio stare a Bologna.”

Siamo dunque di fronte ad una nuova svolta? Non dimentichiamoci che nel lontano 1992 il buon Red si candidò, senza successo,  con il Psi di Craxi, il quale di lì a poco finì come tutti sappiamo.

Vedremo se Merola a Bologna vorrà avvalersi della collaborazione di Red Ronnie, così come fece Letizia Moratti a Milano.

Nel frattempo ha iniziato a circolare su Internet una foto che ritrae Red Ronnie in compagnia di Fidel Castro. Va bene la svolta, ma così è un po’ troppo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...