L’Italia peggiore

E’ il nemico giurato dei fannulloni ai quali ha dichiarato guerra fin dal suo primo giorno da ministro.  Da parlamentare europeo però ha brillato per il suo assenteismo, ma anche per i rimborsi: utilizzava per i suoi spostamenti voli low-cost, ma si faceva rimborsare l’intera quota forfettaria spettante agli europarlamentari. Siccome i voli della Ryanair atterravano in un aeroporto distante, lui pretendeva che ad attenderlo ci fosse un’auto blu. Dice di voler eliminare gli sprechi, tra cui le consulenze, ma la sua carriera è iniziata come consulente. Di chi? Di Gianni De Michelis, il famoso ministro socialista esperto in discoteche, emblematico personaggio della Prima Repubblica. Come Ministro della Funzione Pubblica e dell’Innovazione Tecnologica doveva rivoluzionare la pubblica amministrazione, ma ahimè, i dati della Commissione Europea confermano inesorabilmente che l’Italia è agli ultimi posti in Europa per quanto riguarda l’accesso digitale alla pubblica amministrazione.

Si parla naturalmente di Renato Brunetta, quello che se non fosse entrato in politica avrebbe vinto il Premio Nobel (fu lui stesso a dirlo e non era per nulla autoironico).

“Siete l’Italia peggiore.” Il ministro Brunetta si è distinto oggi per aver apostrofato con questa frase un gruppo di lavoratori precari che lo contestava ad un convegno.

Lui, che già in passato aveva augurato ad una parte della sinistra di “andare a morire ammazzata” dopo averla definita “elite di merda”. Lui, che aveva definito panzoni i poliziotti e fannulloni gli impiegati ministeriali. Lui, che sugggerisce ai precari di “andare al mercato alle 5 del mattino a scaricare cassette” se veramente hanno voglia di lavorare. Lui, che detesta i baby pensionati, ma che è andato in pensione a 59 anni con 3.000 euro al mese.  Lui, che non rappresenta certo l’Italia migliore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...